Nessuna descrizione della foto disponibile.

Cari amici, care amiche

la legge finanziaria consente  di destinare la quota del 5 per mille della vostra imposta sul reddito delle persone fisiche, relativa all'anno 2018, ad una serie di realtà fra cui le ODV (associazioni di volontariato).

Tale possibilità va ad aggiungersi a quelle già tradizionalmente in essere (8 x mille) destinate alle varie confessioni religiose.

Non si tratta di un aggravio delle vostre imposte: lo Stato rinuncerà ad una quota del  5 x mille per destinarla alla finalità indicata dal contribuente.

Nella prossima dichiarazione dei redditi avrete la possibilità di apporre la vostra firma nel riquadro prescelto e l’indicazione del codice fiscale dell’ Ente. Ciò vale anche per le persone che percepiscono solo redditi di lavoro dipendente o di pensione che potranno compilare il modulo allegato al CUD 2019, consegnandolo poi in banca o in posta.

ASTRO Trieste continua il suo impegno iniziato 20 anni fa a fianco dei bambini ospedalizzati e delle loro famiglie per facilitare e accompagnare il periodo della degenza.

Ogni anno svolge più di 8.000 ore di volontariato nei reparti di degenza dell’Ospedale Infantile Burlo Garofolo di Trieste: il vostro aiuto ci aiuterà a portare un sorriso a tutti i bambini ricoverati e a dare un aiuto e un sostegno alle loro famiglie durante la degenza ospedaliera. 

Se volete  aiutarci il numero di codice fiscale da indicare è

900 829 60320

 

Per non dimenticarlo mettete  questa lettera nella vostra  cartella da “contribuente”.

I bambini sono il nostro futuro e non dobbiamo lasciarli soli – insieme con le loro famiglie – nel momento peggiore: quello della sofferenza, della malattia, del dolore.

Aiutateci a portare i volontari, preparati e motivati, nei reparti di degenza dell’Ospedale Infantile, nei quali operiamo, dando sostegno ai bambini e ai genitori.

 

Vi ringraziamo sin d’ora se vi ricorderete di noi

Il Presidente

Roberto Cook

 

Aiutateci con il 5 per mille…non vi costa nulla!!