per il sorriso dei bambini in ospedale

Sostegno economico alle Famiglie

Grazie soprattutto alle donazioni ricevute, che stanno a dimostrare il forte coinvolgimento emotivo della cittadinanza alla nostra attività, Astro ha ideato nel 2019 un proprio “Progetto di sostegno economico alle famiglie di bambini ricoverati o in cura presso l’IRCCS Burlo Garofolo di Trieste”.

Il “Progetto” ha il preciso obiettivo di dare un concreto aiuto economico alle famiglie di bambini ricoverati o in cura presso l’I.R.C.C.S. Burlo Garofolo di Trieste, per spese di viaggio, di vitto, alloggio, buoni pasto, buoni spesa.

Astro si è impegnata e si sta impegnando a fondo per supportare economicamente le famiglie con un importo pro capite massimo di € 500,00 e dal 2019 ad oggi ha potuto quantificare in € 21.000,00 l’importo complessivo erogato a numerose famiglie. E questo ci dà ulteriore forza e impegno per continuare su questa strada.

I destinatari del nostro Progetto, segnalati dal medesimo Istituto ospedaliero, sono quelle famiglie che, costrette a modificare drasticamente i propri equilibri quotidiani a causa di una malattia del bambino che li costringe ad ospedalizzazioni molto lunghe, vivono una situazione di importante disagio.

E’ un piccolo aiuto che Astro riesce a dare ma il grande risultato che ne consegue è il vivo apprezzamento di mamma, papà e famigliari ed il riconoscimento che ci arriva non ha prezzo.

Confidiamo, come per gli anni passati, di continuare nel nostro importante “Progetto” e di averne la massima diffusione possibile ma soprattutto il grande ed indispensabile aiuto che ci arriva dalla cittadinanza che non smette mai di restarci vicina.